Wall Street debole con focus sulle trimestrali e in attesa della Fed

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Eli Lilly 3M Tesla Paramount Global Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 Seduta debole a Wall Street, con gli investitori che valutano l'andamento delle trimestrali e l'uscita di nuovi dati macroeconomici con potenziali effetti sulle scelte della Federal Reserve, la cui riunione si concluderà domani sera. Scontato l'esito, con i tassi che resteranno fermi, mentre saranno attentamente osservati i toni che la banca centrale sceglierà per il comunicato e per la conferenza stampa del presidente Jerome Powell, che potrebbero farsi più restrittivi di quanto indicato finora. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

Chief Economist and Portfolio Manager di MFS IM - ritiene che la chiave della politica della Fed sia la sua sensibilità ai tassi d'interesse. "In questo ciclo di tassi, invece, la Fed ha alzato i tassi di 500 punti base, eppure l'economia continua a crescere," ha precisato però l'esperto, il quale per questo fenomeno porta diverse ipotesi. (SoldiOnline.it)

Sei mesi fa, un taglio aggressivo dei tassi entro la fine dell’anno sembrava una certezza negli Stati Uniti (e non solo lì). Così disse Mark Twain, e potrebbe essere una citazione appropriata da tirare fuori quest’anno quando parliamo dei titoli a reddito fisso. (Moneyfarm)

La riunione del FOMC del 1° maggio dovrebbe risultare interlocutoria, con tassi per il sesto meeting consecutivo al 5,25-5,50%. I toni sia del comunicato che della conferenza-stampa di Powell potrebbero essere meno accomodanti rispetto alla riunione di marzo, per via soprattutto delle recenti sorprese al rialzo sui dati di inflazione. (LA STAMPA Finanza)

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

. Il Dow Jones perde lo 0,35% a 38.244,71 punti, il Nasdaq cede lo 0,33% a 15.924,28 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno lo 0,25% a 5.103,56 punti. (Tiscali Notizie)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 01 mag - Apre contrastata Wall Street, nel primo giorno di contrattazioni di maggio con gli investitori particolarmente concentrati sulle decisioni sui tassi che la Federal Reserve comunichera' oggi a conclusione del suo incontro di due giorni. (Il Sole 24 ORE)