Legge di bilancio 2020: cosa sapere sulla detrazione delle spese veterinarie

Wamiz.it ECONOMIA

Su spese pari (o superiori) a 500 euro il risultato della detrazione sarà quindi 70,46 euro.

La nuova legge di Bilancio 2020 ha aumentato il limite di spesa detraibile (che consente, cioè di ottenere uno sconto IRPEF a fronte delle spese, tacciabili, sostenute nel corso dell’anno) portando a 500 euro le spese veterinarie.

Detrazioni solo per animali legalmente posseduti. In secondo luogo si potrà richiedere la detrazione delle spese veterinarie solo per gli animali legalmente posseduti. (Wamiz.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con l’approvazione della Legge di Bilancio 2020 sono state introdotte importanti novità per quanto concerne le modalità di pagamento per fruire delle detrazioni fiscali per spese mediche e sanitarie. Con l’entrata in vigore della manovra 2020, in molti casi soltanto utilizzando mezzi di pagamento tracciabili, si potranno portare in detrazione le spese mediche e sanitarie. (Lavoro e Diritti)

In ogni caso preme anticipare che non è un valore fissato per legge ma il risultato appunto delle detrazioni fiscali sulla pensione. Questo vale non solamente per le aliquote Irpef; l’azzeramento, infatti, si estende anche alle addizionali regionali e comunali. (InvestireOggi.it)

Infatti, per avere diritto al bonus medicine, ossia la detrazione al 19% delle spese, bisognerà effettuare i pagamenti con strumenti tracciabili, al di là di alcune eccezioni. Detrazioni e bonus sono tra gli argomenti più ricercati in Rete dai contribuenti, soprattutto quando riguardano spese molto comuni come quelle sanitarie. (PisaToday)

A prevedere la novità i commi 679 e 680 della legge di Bilancio 2020: pena la perdita della detrazione, tutte le spese detraibili effettuate dal 1 gennaio 2020 non dovranno essere pagate in contanti. Vediamo, quindi la differenziazione tra le due tipologie di spese. (Notizie Ora)

Il taglio alle detrazioni fiscali non interesserà le spese sanitarie e gli interessi passivi sul mutuo. Detrazioni fiscali 2020: le novità. Le novità di rilievo previste dalla Legge di Bilancio non sono finite: sono stati introdotti, infatti, dei limiti di reddito per l’accesso alle detrazioni fiscali. (Money.it)

Detrazioni fiscali 2020: quali sono con obbligo tracciabilità? Detrazioni fiscali 2020 cosa cambia? (The Italian Times)