Credit Suisse: maxi perdita di 7,3 miliardi di franchi nel 2022, rosso di 1,4 mld in IV trimestre

Borse.it ECONOMIA

Credit Suisse: maxi perdita di 7,3 miliardi di franchi nel 2022, rosso di 1,4 mld in IV trimestre Il colosso bancario svizzero Credit Suisse ha sofferto una forte perdita di bilancio a causa dei costi sostenuti per il processo di ristrutturazione che continua a portare avanti. Nel quarto trimestre del 2022, la perdita netta di Credit Suisse è stata pari a 1,4 miliardi di franchi svizzeri, peggiore delle stime degli analisti, che avevano previsto una perdita netta attribuibile agli azionisti di 1,32 miliardi di franchi. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

(afp) Credit Suisse, ora o mai più: l'ultimo tentativo per il rilancio nelle mani del banchiere Usa Michael Klein di Franco Zantonelli (la Repubblica)

Roma, 9 feb. Credit Suisse ha annunciato per il 2022 la sua più grande perdita annuale dal 2008, svelando l'ampiezza della sfida che la banca elvetica deve affrontare per il rilancio e provocando il crollo del titolo doi oltre 9% alla Borsa di Zurigo. (Tiscali Notizie)

Pubblicità COPYRIGHT LASICILIA.IT (La Sicilia)

La scure si sta abbattendo anche sulla piazza finanziaria ticinese, sorvegliata speciale dell’Associazione svizzera degli impiegati di banca. Negli scorsi mesi la banca aveva già annunciato il taglio di 9'000 impieghi entro il 2025. (Ticinonews.ch)

Questo non è stato però sufficiente per avere una buona reazione in borsa: stamane il titolo CS ha aperto in netto ribasso e nel corso della mattinata è arrivato a perdere sino all'11%, con con l'azione che dopo le 11.00 è scesa sotto la soglia psicologica dei 3 franchi, toccando un minimo di giornata a 2,87 franchi, non più molto lontano dal corso più basso di sempre di 2,65 franchi registrato nel dicembre scorso. (Corriere del Ticino)

Credit Suisse bersagliato dalle vendite alla Borsa di Zurigo, dopo avere annunciato la quinta perdita trimestrale consecutiva nel quarto trimestre del 2022 per le difficoltà della divisione di investment banking e i massicci deflussi di fondi dalla gestione di patrimoni ed avere anticipato di attendersi una nuova perdita nel 2023. (Il Sole 24 ORE)