Covid, vaccino: Novartis pronto a produrlo in Italia. Da Pfizer in arrivo 40 milioni di dosi

Corriere dell'Umbria ECONOMIA

27 febbraio 2021 a. a. a. Passi in avanti sul fronte della produzione e delle forniture del vaccino anti Covid.

"Oltre alle 300 milioni di dosi previste entro l’anno ne arriveranno altre 200 milioni, con una stima di 75 milioni nel secondo trimestre, per un totale di 500 milioni entro fine 2021 e un’opzione per arrivare a 600 milioni", ha spiegato Paivi Kerkola, ad Pfizer Italia.

L'obiettivo iniziale del governo Conte era di arrivare a 7 milioni entro fine marzo

In Italia possibili 5 milioni di fiale entro marzo. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

'Stiamo valutando in maniera seria quale . (Zazoom Blog)

Stiamo valutando in maniera seria quale sia la capacità esistente e i volumi che può generare il nostro stabilimento“. Ad annunciarlo è stato Pasquale Frega, country president di Novartis in Italia e amministratore delegato di Novartis Farma, nel corso di un’intervista a Repubblica: “Siamo pronti a dare il nostro contributo. (Minformo)

Stiamo valutando in maniera seria quale sia la capacità esistente e i volumi che può generare il nostro stabilimento”. L’amministratore delegato ha poi aggiunto: “Lo stabilimento di Torre Annunziata potrebbe supportare gli sforzi per produrre vaccini in Italia (Il Gazzettino Vesuviano)

Stiamo valutando in maniera seria quale sia la capacita' esistente e i volumi che può generare il nostro stabilimento" ha detto Frega. Una parte dei vaccini contro il Coronavirus potrebbe essere prodotto in Campania, precisamente a Torre Annunziata. (IlCorrierino.com)

Second l'ad di Novartis, infatti, lo stabilimento di Torre Annunziata "potrebbe supportare gli sforzi per produrre vaccini in Italia". Forse la soluione arriverà dalla Campania per un prossimo vaccino anti Covid. (ROMA on line)

Vaccino Covid: la Novartis considera lo stabilimento di Torre Annunziata. Torre Annunziata (Na)- L’ azienda farmaceutica svizzera Novartis sta valutando la possibilità di produrre il vaccino contro il Coronavirus nel suo stabilimento sito in Torre Annunziata. (Vivicentro)