Iraq, dalla "democrazia" esportata al sopravvento del jihadismo

Pontediferro.org ESTERI

In Iraq prosegue la carneficina con esecuzioni di massa ad opera degli "uomini neri", i jihadisti sunniti facenti capo alla componente di Al Qaeda che si richiama allo "Stato islamico dell'Iraq e del Levante" (Isis). Si diffondono nei social network e in diretta sul ... (Pontediferro.org)

Se ne è parlato anche su altre testate

I mass media russi non hanno dato grande rilievo alla crisi irachena, occupati come sono a a seguire ... Italia - Roma 30/06/2014. (agccommunication)

Lunedì 16 giugno il regime siriano ha dato all'ISIS dodici ore di tempo per evacuare la città di Raqqa prima di iniziare a colpirla con raid aerei. (Caratteri Liberi)

Nell'ampio settore a cavallo fra Iraq e Siria, conquistato nelle ultime settimane dal gruppo terroristico a forza di attentati e crudeltà, è stato appena proclamato un nuovo califfato. jihadists Isis Firenze. (Toscana News 24)

(LaPresse/AP) - I combattenti dello Stato islamico dell'Iraq e del Levante (Isil) hanno festeggiato con parate a Raqqa, in Iraq, l'annuncio della nascita del califfato islamico. Alcuni partecipanti indossavano gli abiti tradizionali e ... (LaPresse)

Siria: i ribelli dell'Isis entrano a Raqqa (La Repubblica)

La nascita è stata annunciata dagli stessi ribelli con questo proclama su internet.Il califfato è una forma di ... (TMNews)