Easy Wallbox, Engie e FCA presentano la presa facile per le auto elettriche

StartupItalia.eu ECONOMIA

Il dispositivo di ricarica è il primo del suo genere a essere plug-and-play, come fosse un elettrodomestico tradizionale, perciò per funzionare richiede una presa della corrente tradizionale.

Inoltre con una linea elettrica dedicata, la Easy Wallbox opera fino a 7,4 kW: per caricare l’auto più velocemente senza dover acquistare un altro dispositivo.

Per utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout, però, meglio rivolgersi a un elettricista in fase di installazione. (StartupItalia.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

”Si tratta di un aspetto fondamentale per la diffusione dell’elettrificazione – ha ribadito Guglielminotti – Easy Wallbox è un prodotto interamente progettato e fabbricato in Italia, l’unica wallbox per cui fino a 2,2kW non sono necessari installatori o elettricisti. (Corriere Quotidiano)

Scopriamo come funziona la wallbox per auto ibride plug-in, a chi è indicata e fino a che potenza è consigliata. Wallbox per auto ibrida plug-in PHEV. Questa wallbox “lite” è stata messa a punto ricaricare i modelli elettrificati del Gruppo FCA e come prima battuta quelli Jeep ibridi plug-in. (NEWSAUTO)

La partnership con Engie Eps comprende la realizzazione nell’impianto FCA di Mirafiori a Torino del più grande progetto sperimentale Vehicle to Grid al mondo e della Solar Power Production Unit in collaborazione anche con Engie Italia. (Virgilio Motori)

"Abbiamo voluto dimostrare - prosegue Guglielminotti - che le Jeep non conoscono ostacoli e che grazie alla tecnologia di Easy Wallbox è possibile fare il pieno di energia anche ad alta quota, in un rifugio di montagna e a temperature sotto zero". (LaPresse)

Dalle Fiat Panda e 500 Hybrid già in vendita alle Jeep Renegade e Compass PHEV che lo saranno nella prima metà dell’anno. asy Wallbox, Fiat Chrysler Automobiles presenta una soluzione per la ricarica delle auto ibride plug-in e delle elettriche. (QN Motori)

Nel 2019, Fiat Tipo è avanzata dal sesto al quarto posto. Vale la pena notare che il gruppo FCA ha raggiunto questi dati nonostante la diminuzione delle vendite totali di autovetture del 13% e la diminuzione delle vendite di automobili importate dell’8%. (ClubAlfa.it)