Responsabile pronto soccorso Covid: serve nuovo lockdown

Notizie.it ECONOMIA

Guido Bertolini, responsabile del Coordinamento Covid-19 per i reparti dei pronto soccorso lombardi, è convinto sia necessario un lockdown nazionale per riuscire ad arginare la diffusione del virus.

Le conseguenze economiche sarebbero comunque enormi lasciando aperto” ha spiegato Bertolini.

Guido Bertolini pensa che un secondo lockdown nazionale sia necessario.

In Lombardia la situazione dei pronto soccorso, come ha spiegato Bertolini, è molto difficile sia a Milano che a Monza, ma anche in tutte le altre città sta sfuggendo di mano. (Notizie.it )

Su altri giornali

A dirlo all'agenzia di stampa Adnkronos Salute è Guido Bertolini, a capo del laboratorio di Epidemiologia clinica dell'Istituto di ricerca Mario Negri e responsabile del Coordinamento Covid-19 dei pronto soccorso lombardi. (Fanpage.it)

Perché chiudere Milano e Napoli è qualcosa di estremamente importante e significativo e penso che debba essere preannunciato e fatto dal Capo del Governo. In queste aree il lockdown è necessario, in altre aree del Paese no". (IL GIORNO)

Se i pronto soccorso sono in una situazione quasi ingestibile, ed è così, quella sofferenza poi arriva a tutti i livelli. Coronavirus, in alcune zone della Lombardia "la situazione è vicina al collasso". (Today.it)

In Lombardia, a livello di pronto soccorso, precisa Bertolini, «la situazione più difficile è a Milano e Monza, ma anche in tutte le altre città la crescita è esponenziale». La situazione nei Pronto soccorso è drammatica, non solo in Lombardia, ma ovunque a livello nazionale». (Open)

Significa fare i conti con un aumento quotidiano 'esponenziale' di malati Covid-19 che arrivano in pronto soccorso". E' l'appello dei pronto soccorso lombardi. (Adnkronos)

Ed è necessario chiudere. E' l'appello dei pronto soccorso lombardi. (Rai News)