Udinese, annunciato il nuovo allenatore. Fu accostato anche alla Fiorentina

Udinese, annunciato il nuovo allenatore. Fu accostato anche alla Fiorentina
Viola News SPORT

Altro cambio su una panchina di Serie A. A saltare, stavolta, è stato il fiorentino Gabriele Cioffi che non sarà più l'allenatore dell'Udinese. Il club friulano non è rimasto con le mani in mano e, dopo l'annuncio dell'esonero dell'allenatore ha subito annunciato con un comunicato ufficiale il nuovo tecnico. SI tratta del Campione del Mondo Fabio Cannavaro, che in passato era anche stato accostato alla panchina della Fiorentina. (Viola News)

Su altri giornali

Il nuovo allenatore, presentato ieri, ha subito parlato di squadra impaurita che deve però rialzare la testa. Il Corriere dello sport sottolinea in particolare l’importanza, ribadita dal tecnico, dell’aspetto mentale del gruppo: “«Giovedì sera contro nei venti minuti contro la Roma – ha detto Cannavaro – l’aspetto mentale sarà determinante e su questo devo lavorare in maniera particolare. (Udinese Blog)

L'Arena fa il punto sulla lotta salvezza: "Cannavaro a Udine. Ansia Sassuolo", titola il quotidiano. Il Lecce pare aver trovato la quadra con Gotti, mentre il Cagliari dimostra forza ed energia. Frosinone, vietato sbagliare ancora. (Tutto Cagliari)

Durante la prima conferenza stampa l'ex difensore ha mandato anche un messaggio all'amico Daniele De Rossi: "Il calcio è bello per questo perché ti regala emozioni e ti dà la possibilità di incontrare vecchi amici e vivere momenti del tuo passato. (ForzaRoma.info)

Udinese, Cannavaro: “Con la Roma sarà una gara vera. De Rossi è un amico”

Giornata di presentazione alla stampa come nuovo allenatore dell'Udinese per Fabio Cannavaro. (TUTTO mercato WEB)

Via Gabriele Cioffi, che era subentrato ad Andrea Sotti (TUTTO mercato WEB)

Purtroppo, un dirigente è chiamato a fare scelte anche dolorose. "Serve l'unità delle varie componenti - il suo appello -: bisogna che l'ambiente faccia sentire la propria vicinanza alla squadra. (sport.tiscali.it)