Italicum: chi si rassegna?

Avvenire.it INTERNO

Da ieri sera, dopo la sentenza della Corte costituzionale sull'Italicum, l'Italia è in una condizione senza precedenti. Ha due diverse leggi elettorali per l'elezione dei due rami del Parlamento repubblicano, l'organo-cardine della nostra democrazia, e ... (Avvenire.it)

Su altre fonti

Ecco come si voterà. Alla Camera ci sarà il premio di maggioranza per chi ottiene il 40% dei voti, ma niente ballottaggio. (La Legge per Tutti)

Poi andiamo presto al voto». Stefano Parisi è convinto che la sentenza della Consulta offra all’Italia un’ottima occasione per avere un Parlamento più rappresen... (La Stampa)

Italicum smontato a metà dalla Corte costituzionale. Con una sentenza che dice sì al premio di maggioranza e sarà auto applicativa, consentendo di andare anche immediatamente alle urne per l'elezione della Camera dei deputati. (Italia Oggi)

Un po' come avveniva nei collegi maggioritari del Mattarellum, dove l'elettore trovava solo il ... (Italia Oggi)

Nei corridoi di Montecitorio c'è chi ha già cominciato a chiamarlo “il Profeta” e chi, in modo più venale, si è spinto a chiedergli dei numeri da giocare al lotto. (L'Huffington Post)

26 Gen, 2017 … di Giuditta Mosca. (Wired.it)