Rifugiati o futuri europei? L’enigma dei Balcani preoccupa Berlino

La Stampa ESTERI

E’ il classico caso della mano destra che non sa cosa fa la mano sinistra. Ma siccome si tratta di rifugiati, è un caso grave. Il governo tedesco considera Serbia, Bosnia e Macedonia - Paesi che ambiscono ad entrare nella Ue - “sicuri”: in futuro sarà più difficile per i rifugiati che provengono da lì non essere respinti. Il ministro dell’Interno, ... (La Stampa)

Su altri giornali

Le forze militari ucraine hanno lanciato un'operazione per riprendere il controllo della città orientale di Sloviansk, in mano ai separatisti filorussi. (Italiainformazioni)

(AGI) - Odessa (Ucraina), 2 mag. Centinaia di militanti hanno attaccato servendosi di bastoni una manifestazione per l'unita' nazionale alla quale ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo Kiev due piloti dell'esercito ucraino sono stati uccisi, un altro è stato ferito e catturato dalle milizie filorusse. (euronews)

È il bilancio delle vittime tra i separatisti russi negli scontri avvenuti il 5 maggio nell'Est dell'Ucraina secondo quanto reso noto su Facebook dal ministro degli Interni di Kiev Arsen Avakov. Oltre 30 morti e decine di feriti. (Lettera43)

Slaviansk, (TMNews) - Un gruppo di civili fronteggia dei militari su un carroarmato mentre in sottofondo si sente l'eco degli spari.Scene di paura, tensione e grande caos dall'Ucraina dove è partita l'offensiva militare di Kiev nelle regioni dell'Est e la pace ... (Il Messaggero)

Il presidente ucraino Turchynov ha confermato, intanto, che "molti ribelli" hanno perso la vita vita durante l'offensiva militare a Sloviansk. (Rai News)