RC auto: freno ai premi assicurativi, ma quanto si risparmia?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Costo medio Rc Auto ridotto del 18%. Dall’indagine emerge inoltre che, sebbene tra chi ha rinnovato la polizza solo il 42,2% abbia percepito un risparmio rispetto alla tariffa dell’anno precedente, in realtà si sono registrati risparmi importanti.

Se la media, infatti, si attesta a 75,50 euro, il 32% degli intervistati dichiara di aver risparmiato oltre 100 euro sul premio Rc Auto, mentre il 52% ha visto ridursi i costi di oltre 50 euro. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tale risparmio per le compagnie dovrebbe riflettersi in un beneficio di prezzo per il consumatore”. Il premio assicurativo in provincia di Cremona è 354,2 euro medi, il terzo più basso in Lombardia, secondo quanto emerge dallo studio di Segugio. (Cremonaoggi)

Insomma, fai attenzione alle Assicurazioni: scopri se hai diritto ad un rimborso e come puoi ottenerlo. - Scopri di più ». Assicurazioni: scopri se hai diritto ad un rimborso e come puoi ottenerlo con un reclamo. (Proiezioni di Borsa)

Nel caso in cui l’automobilista venisse trovato sprovvisto anche di polizza RCA coperta, potrebbe incorrere anche in questa contravvenzione, oltre a quella per ingresso in Ztl senza permesso. Maxi multe per chi non è in regola con la RCA. (Ultim'ora News)

In grandi linee fornisce indicazioni su ciò che si può pagare e sugli acquisti che invece si devono assolutamente evitare. Chi percepisce il sussidio economico dall’Inps deve fare attenzione al modo in cui lo spende perché non tutto si può pagare con l’assegno del RdC. (Proiezioni di Borsa)

cosa si rischia, multe e sequestro — Girare con un mezzo senza assicurazione prevede diverse sanzioni. È però prevista la riduzione della metà se la multa viene pagata entro i 15 giorni oppure se il veicolo viene demolito. (La Gazzetta dello Sport)

Vediamo quindi cos’è la polizza RC Auto familiare e, se hai questa polizza, attento ai prezzi in aumento. Insomma, se hai un motoveicolo e se hai questa polizza, attento ai prezzi in aumento. (Proiezioni di Borsa)