Luce e Gas: RISPARMIARE è possibile grazie a questi ACCORGIMENTI

Tecnoandroid ECONOMIA

Affrontare i pagamenti delle bollette della luce e del gas a cuor leggero da oggi diventa possibile ed il tutto grazie ad una serie di agevolazioni previste in un recentissimo decreto ideato dal Governo per poter ripartire in carreggiata.

Al fine di poterli ottenere, dunque, ogni soggetto dovrà scaricare l’apposito modello presente sul portale dell’ARERA e inoltrate la domanda o al proprio comune di residenza o ad un CAF. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri giornali

Queste sono le parole di Marco Vignola, responsabile del settore energia dell’unione nazionale dei consumatori pubblicate da “Agenpress.it”. La proposta, già soprannominata Covid Tax, consiste nell’aumento degli oneri di sistema delle bollette di luce e gas (o meglio dell’inserimento di una nuova voce). (InvestireOggi.it)

Come stanno le cose ad oggi sulle bollette Covid più care per aiutare i poveri. In particolare, va precisato che un fondo (molto remoto) di verità ci sarebbe. Ci sono centinaia di emendamenti che ogni anno vengono bocciati e quello relativo alle cosiddette bollette Covid sulla carta ha pochissime possibilità di avere un futuro. (Bufale.net)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today)

In sostanza si vuole ingannare il cittadino lasciando invariato il costo delle bollette attraverso un innalzamento degli oneri di sistema”. “E pensare – aggiunge – che all’inizio dell’emergenza era stata addirittura proposta la sospensione di tutte le bollette di luce e gas. (Centro Meteo italiano)

Ma in un periodo in cui tutte le categorie, chi più chi meno, sono state colpite, un aumento delle bollette pare comunque odioso. “Per affrontare l’emergenza Covid è previsto un aumento degli oneri di sistema di luce e gas”, spiega. (Tiscali.it)

Quindi le bollette resterebbero invariate a causa dei maggiori oneri di sistema, e i consumatori non avrebbero alcun vantaggio dal generale ribasso del costo dell’energia. Questi, secondo gli ultimi dati ufficiali, relativi al 2018, sarebbero già arrivati a 15,6 miliardi di euro. (Fanpage.it)