Lufthansa, 150 aerei non voleranno più. Altri tagli al personale oltre i 22mila già annunciati

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La più grande compagnia aerea d’Europa ha aggiunto che il numero dei posti di lavoro a tempo pieno tagliati supererà i 22mila già annunciati.

Handelsblatt ipotizza che i posti tagliati saranno alla fine tra i 25mila e i 26mila.

Il gruppo Lufthansa conferma che almeno 150 aerei degli originali 760 non voleranno più.

Secondo Süddeutsche Zeitung, Lufthansa stima di arrivare a un taglio di altri 5mila posti di lavoro oltre i 22mila già previsti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

D’inverno — è la speranza — questo rosso dovrebbe ridursi di un centinaio di milioni, a quota 400 milioni di euro, portando le perdite a 13 milioni al giorno. Non viene fornita una cifra, ma fonti al Corriere della Sera spiegano che si tratterebbe di almeno 25-27 mila persone considerate in esubero. (Corriere della Sera)

Lufthansa ha già goduto di un prestito garantito dallo stato di 9 miliardi di euro. lmeno 150 aerei del gruppo Lufthansa degli originali 760 velivoli non voleranno più. (Ticinonline)

Al momento il gruppo brucia 500 milioni di euro al mese, mentre all’inizio della crisi ne bruciava 700 al mese, riferisce HB. Anche il numero dei posti di lavoro a tempo pieno tagliati supererà i 22.000 già annunciati. (Corriere del Ticino)

Profondo rosso per Lufthansa:. ancora tagli a flotta e personale. Non accenna a finire la situazione difficile per Lufthansa a seguito della crisi causata dalla pandemia da coronavirus. Le sta provando tutte Lufthansa pur di contenere le perdite, visto che il Gruppo ogni mese vede sparire circa 500 milioni di euro, ovvero quasi 17 milioni al giorno. (L'Agenzia di Viaggi)

. (Teleborsa) - Lufthansa svaluta didi euro lada iscrivere a bilancio nel terzo trimestre. (Il Messaggero)

Tutti i dettagli. Lufthansa ha un piano per il post Covid. Lufthansa: posti di lavoro tagliati e flotta svalutata. (Startmag Web magazine)