Lufthansa, terzo giro di tagli causa Covid: a terra 150 aerei, la ristrutturazone riguarderà 25-26 mila posti di lavoro

la Repubblica ECONOMIA

Il target comunicato in precedenza dal gruppo di ritornare a un cash flow operativo positivo durante il 2021 viene rafforzato".

Almeno 150 aerei del gruppo Lufthansa degli originali 760 velivoli non voleranno più.

- Nuovo giro di vite nella compagnia aerea tedesca Lufthansa a seguito della crisi causata dal coronavirus, che si è abbattuta in particolare sulla mobilità e sul turismo.

"Nonostante il peggioramento dell'outlook - prosegue il comunicato del gruppo - il piano finanziario rivisto intende ridurre ulteriormente gli esborsi di liquidità attraverso un'attenta gestione dei costi. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il Gruppo tedesco, infatti, ritiene non più realistico il raggiungimento di un livello di attività pari al 50% rispetto a un anno fa. Profondo rosso per Lufthansa:. ancora tagli a flotta e personale. Non accenna a finire la situazione difficile per Lufthansa a seguito della crisi causata dalla pandemia da coronavirus (L'Agenzia di Viaggi)

Non viene fornita una cifra, ma fonti al Corriere della Sera spiegano che si tratterebbe di almeno 25-27 mila persone considerate in esubero. Anche per questo Lufthansa aggiunge che almeno 150 aerei della sua flotta complessiva di 760 saranno mandati definitivamente tolti. (Corriere della Sera)

. (Teleborsa) - Lufthansa svaluta didi euro lada iscrivere a bilancio nel terzo trimestre. (Il Messaggero)

(Aggiornato alle 16.48) Almeno 150 aerei del gruppo Lufthansa degli originali 760 velivoli non voleranno più. Anche il numero dei posti di lavoro a tempo pieno tagliati supererà i 22.000 già annunciati. (Corriere del Ticino)

Lufthansa ha già goduto di un prestito garantito dallo stato di 9 miliardi di euro. Anche il numero dei posti di lavoro a tempo pieno tagliati supererà i 22'000 già annunciati. (Ticinonline)

La compensazione e la riduzione della sovraccapacità del personale saranno discusse con i rappresentanti dei dipendenti responsabili”. Lufthansa: posti di lavoro tagliati e flotta svalutata. (Startmag Web magazine)