Papa Francesco incontra i parenti astigiani

La Stampa INTERNO

Dopo un incontro privato con i capi della comunità protestante, Papa Francesco ha lasciato il Tempio Valdese a bordo del Doblò Fiat si è diretto nuovamente in Arcivescovado. Qui lo attendono i parenti italiani, giunti dall'astigiano da dove ha origine la ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

- "Da parte della Chiesa Cattolica vi chiedo perdono, vi chiedo perdono per gli atteggiamenti e i comportamenti non cristiani, persino non umani che, nella storia, abbiamo avuto contro di voi. (AGI) - Torino, 22 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo i bagni di folla di ieri, in piazza Vittorio per l'Angelus prima e per l'incontro con i giovani poi, stamattina il Pontefice ha fatto visita al tempio Valdese di Torino, in corso Vittorio ... (Il Messaggero)

Otto secoli fa i valdesi furono accusati di eresia e scomunicati. Papa Francesco: "Perdono per i nostri atti inumani". (il Giornale)

Lo ha ricordato Papa Francesco ai giovani di Torino radunati in piazza Vittorio. (AGI) - Torino, 21 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Storica la visita del primo Papa in un tempio valdese. Così dalla parte valdese è stato accolta la richiesta di perdono da parte di Papa Francesco. (Panorama)

Il Pontefice ha raggiunto in auto il Tempio Valdese di Torino, dove lo hanno accolto il moderatore della Tavola Valdese, pastore Eugenio Bernardini, il presidente del Concistoro della Chiesa ... (Corriere Quotidiano)