Opa Creval, Crédit Agricole alza il prezzo: 12,2 euro più un extra-bonus

Corriere della Sera ECONOMIA

E questo, nonostante che in un anno Creval abbia triplicato il valore: a marzo 2020 valeva 4 euro.

Complessivamente, oltre il 26% di «no» che Crédit Agricole punta a trasformare in «sì»

banche Creval, sì all’Opa del Crédit Agricole.

Credit Agricole rilancia sul prezzo nell’offerta pubblica di acquisto sul Credito Valtellinese.

L’adeguamento porta da 737 a 854 milioni la valorizzazione di Creval e viene giustificato con l’andamento dei mercati e con lo scenario macro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

L’offerta iniziata il 30 marzo 2021 terminerà il prossimo 21 aprile 2021. Borsa Italiana ricorda che le azioni ordinarie Creval acquistate sul mercato nei giorni 20 e 21 aprile 2021 non potranno essere apportate in adesione all’offerta (Notiziario Finanziario)

Abbiamo anche previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui l’Opa raggiunga un’adesione elevata da parte degli azionisti". (Finanza.com)

Si potrebbero raggiungere gli 876 milioni se si raggiungesse la soglia del 90%, oltre la quale scatterebbe un premio ulteriore. La realtà del mercato ha portato la banca francese a offrire quasi 140 milioni di euro in più per aggiudicarsi il Creval. (Bluerating.com)

Il titolo ha chiuso in Borsa a 12,34 euro, ben lontano dai 10,5 euro offerti inizialmente e ancora sopra ai 12,20 euro del ritocco. (la Repubblica)

Fuori provincia - “Lo scenario macroeconomico dopo il lancio dell’Opa si è evoluto positivamente e le stime di crescita per il nostro Paese sono state riviste al rialzo. Abbiamo anche previsto un bonus aggiuntivo nel caso in cui l’OPA raggiunga un’adesione elevata da parte degli azionisti" (Città della Spezia)

In tal caso CAI "riconoscerà, ad integrazione del Nuovo Corrispettivo, un corrispettivo addizionale pari ad Euro 0,300 per ciascuna Azione portata in adesione", portando così il valore per azione a 12,5 euro. (SondrioToday)