Emoji di Apple, la protesta dei "rossi": "Discriminati"

ROMA – C'è la faccina sorridente con la pelle chiara. Quella “gialla”, ovvero orientale. Ci sono faccine bionde, castane, more, ci sono faccine afroamericane. Ma nemmeno una faccina con i capelli rossi. Gli emoji sono quegli emoticon che accompagnano ... (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Emoticon Capelli Rossi Le emoticon fanno parte delle conversazioni in chat nei social perché permettono di arricchire i nostri messaggi con delle faccine che consentono di esprimerci con più sfumature ad imitazione di una conversazione reale in cui gli ... (News24web)

Un problema che forse Apple aveva proprio sottovalutato e che ... (Centro Meteo Italiano)

Per quanto i legislatori di tutto il mondo si sforzino, spesso infruttuosamente, di estendere al maggior numero di categorie umane i basilari diritti e principi che regolano la convivenza civile, esisterà sempre qualche individuo che si sentirà escluso dal novero, ... (Emerge il Futuro)

Anche in Italia è partita la raccolta firme per la petizione che chiede di sospendere le trattative relative al TTIP, il Trattato commerciale di libero scambio tra Unione europea e Stati Uniti (Transatlantic Trade and Investment Partnership – TTIP), le cui negoziazioni sono iniziate nel luglio 2013 e che... (Il Fatto Alimentare)

A dire la verità, c'era da aspettarselo. Qualche giorno fa, Apple ha deciso di rispondere alle lamentele di quanti si sentivano discriminati aggiornando il proprio "parco emoji". (Zeus News - Olimpo Informatico)

La protesta delle persone dai capelli rossi non si ferma: a lanciarla suChange.org è il sito di “rossi” GingerParrot. (Software Zone Italia)