Dl Pnrr, sì definitivo in Senato: cantieri, prolife nei consultori, medici e alloggi universitari, le misure del nuovo decreto

Dl Pnrr, sì definitivo in Senato: cantieri, prolife nei consultori, medici e alloggi universitari, le misure del nuovo decreto
Corriere della Sera INTERNO

Il Senato ha approvato in via definitiva (con 95 sì, 68 no e un astenuto nel corso della votazione di martedì 23 aprile) il decreto recante ulteriori disposizioni urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Il testo è composto da 46 articoli e ha come obiettivo quello di garantire la tempestiva attuazione degli interventi relativi al Piano nazionale di ripresa e resilienza, coerentemente con il relativo «cronoprogramma», anche attraverso il «rafforzamento della capacità amministrativa» delle amministrazioni titolari degli interventi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

PNRR, approvazione del Senato: via libera alla patente a punti per i cantieri Ultimo Aggiornamento: 24/04/2024 (Edilizia.com)

19/2024, recante ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. L’Assemblea ha rinnovato la fiducia al Governo approvando definitivamente il ddl n. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Il decreto Pnrr approvato ieri dal Senato col voto di fiducia contiene diverse misure che riguardano la sanità. Il provvedimento più importante riguarda gli ospedali: l’articolo 1 del decreto sposta 1,2 miliardi di euro destinati a ammodernare le strutture sanitarie dal Pnrr e dal Fondo complementare – il cofinanziamento del Recovery Plan garantito dall’Italia – al fondo generale per l’edilizia ospedaliera. (il manifesto)

Decreto Pnrr. Sbarra: “Primi importanti passi nella giusta direzione, frutto del confronto con il sindacato e di una mobilitazione che ha impegnato la Cisl dal mese di febbraio”

E si ignora la sua reale applicazione. Non la pensa così il ministro al Pnrr Fitto, però. (il manifesto)

L’assemblea del Senato nella giornata di ieri ha approvato definitivamente la legge di conversione del decreto-legge 2 marzo 2024 del Governo, che contiene misure aggiuntive per l’applicazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). (Dirigentiscuola)

“Con l’approvazione e la conversione definitiva del Decreto Pnrr facciamo primi importanti passi nella giusta direzione, frutto del confronto con il sindacato e di una mobilitazione che ha impegnato la Cisl dal mese di febbraio, culminata con l’Assemblea nazionale dei delegati del 13 aprile. (CISL)