Decreto Pnrr. Sbarra: “Primi importanti passi nella giusta direzione, frutto del confronto con il sindacato e di una mobilitazione che ha impegnato la Cisl dal mese di febbraio”

Decreto Pnrr. Sbarra: “Primi importanti passi nella giusta direzione, frutto del confronto con il sindacato e di una mobilitazione che ha impegnato la Cisl dal mese di febbraio”
CISL INTERNO

“Con l’approvazione e la conversione definitiva del Decreto Pnrr facciamo primi importanti passi nella giusta direzione, frutto del confronto con il sindacato e di una mobilitazione che ha impegnato la Cisl dal mese di febbraio, culminata con l’Assemblea nazionale dei delegati del 13 aprile. C’è naturalmente ancora molto da fare, e per questo la nostra marcia non si fermerà”. Lo afferma in una nota Luigi Sbarra, segretario generale della Cisl, che “valuta positivamente diverse misure integrate nel nuovo provvedimento, a cominciare dall’introduzione della patente a crediti e dall’estensione su tutta la catena di appalto delle tutele normative e dei trattamenti salariali previsti dai contratti leader: riforme chieste a gran voce dalla Cisl, come pure il potenziamento degli organici ispettivi, con un incremento di 766 unità che dovrà assicurare un aumento delle ispezioni almeno del 60%. (CISL)

Ne parlano anche altre fonti

Queste le disposizioni urgenti previste in materia d’istruzione e merito. Articolo 13 (Misure di semplificazione per l’attuazione della Missione 4 Istruzione e Ricerca – Componente 1 del PNRR in materia di Riforma del sistema ITS e di sviluppo del sistema di formazione professionale terziaria – ITS) (Dirigentiscuola)

E la possibilità per gli enti del Terzo Settore che hanno una «qualificata esperienza nel sostegno alla maternità», aprendo all’ingresso delle associazioni pro vita nei consultori, dopo che l’Europa ha approvato una risoluzione per inserire l’aborto tra i diritti fondamentali dell’Ue. (Corriere della Sera)

di Michele Nicoletti Formazione medico specialistica: le competenze contano ancora? (Quotidiano Sanità)

Conversione Decreto PNRR: novità per professionisti e imprese

Assunzioni sostegno, Assistenti ATA aggiuntivi, reclutamento, orientamento e ITS: il decreto PNRR 4 è legge Di (Orizzonte Scuola)

Ok definitivo al Pnrr. Dopo il via libera della Camera dello scorso 18 aprile, il testo diventa legge: composto da 46 articoli, ha l’obiettivo di garantire la tempestiva attuazione degli interventi relativi al Piano nazionale di ripresa e resilienza, coerentemente con il relativo cronoprogramma, anche attraverso il "rafforzamento della capacità amministrativa" delle amministrazioni titolari degli interventi. (ilGiornale.it)

1110, di conversione in legge, con modificazioni, del d-l n. L’Assemblea ha rinnovato la fiducia al Governo approvando definitivamente il ddl n. (Tutela Fiscale del Contribuente)