Un doodle per Dian Fossey, paladina dei gorilla di montagna

Oggi il doodle di Google è per lei. Tutto per Dian Fossey, la zoologa americana paladina della difesa dei gorilla di montagna, assassinata nel 1985 nella sua capanna in Ruanda, dove svolgeva la sua attività di osservazione e studio dei grossi primati. E' stata ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altre testate

Forse molti di voi già conoscono la storia di questa donna forte e piena di passione che ha amato oltre ogni difficoltà, oltre ogni sacrificio, i suoi gorilla, ai quali ha dedicato la ... (Eticamente.net)

Gorilla di ... Una dedizione che l'ha portata nel 1985 alla più brutale delle morti: l'omicidio. (GreenStyle)

Con il film "Gorilla nella nebbia", tratto dall'omonima autobiografia di Dian Fossey, il regista ha voluto rappresentare ... (Mainfatti.it)

Tutto per Dian Fossey, la zoologa americana paladina della difesa dei gorilla di montagna, assassinata nel 1985 nella sua capanna in Ruanda, dove svolgeva la sua attività di osservazione e studio dei grossi primati. (Italiaglobale.it)

Uno esce dal branco per fare una carezza a una donna, che zaino in spalla e blocco alla mano prende appunti. Ed ecco che arrivano loro, i gorilla. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il 16 gennaio 1932 nacque Dian Fossey, la zoologa che morì in Ruanda uccisa forse da chi era danneggiato dalle sua battaglie contro il bracconaggio. Dian Fossey, la zoologa che svelò l'eccezionale mondo ... (Scienze Fanpage)