Creval: Dumont, l'opa Agricole è inadeguata, da rivedere

Libertà ECONOMIA

E quindi “invita” l’Agricole a rivedere il prezzo d’offerta superando le asprezze di una strategia di comunicazione che si allontana dal formale approccio amichevole manifestato”.

Pur sottolineando di non essere ” contraria ad operazioni di M&A”, tuttavia rileva che “il prezzo offerto non è adeguato al valore attuale e prospettico” della banca.

Dumont è quindi pronto a “consentire” al Credito Valtellinese “di cogliere, senza ostacoli, nuove ed ulteriori opportunità”, in “caso di mancata revisione dell’offerta” da parte del Credit Agricole “e di mancato successo dell’Opa”. (Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

editato in: da. L’azionista transalpino ha anche ribadito il proprio apprezzamento per il management dell’istituto lombardo, che ha ricandidato in vista dell’assemblea della prossima settimana, evidenziando che “ha creato e continua a creare valore per tutti gli stakeholder” (QuiFinanza)

Dumont è quindi pronto a “consentire” al Credito Valtellinese “di cogliere, senza ostacoli, nuove ed ulteriori opportunità”, in “caso di mancata revisione dell’offerta” da parte del Credit Agricole “e di mancato successo dell’Opa”. (Corriere Quotidiano)

Continuano le schermagli… -. (Zazoom Blog)

E' quanto si legge in una nota di Dgfd, detentore del 6,15% della banca valtellinese. 'Creval e' oggi una banca trasformata, tra le piu' solide in Europa, con una qualita' del credito ottimale e un core business fortemente migliorato e piu' profittevole - ha concluso -. (Il Sole 24 ORE)

"La Dgfd non e' contraria a operazioni di M&A" - specifica Dumont - "e ben conosce la serieta' e la qualita' della casa madre dell'attuale offerente, che auspicabilmente dovrebbe pero' rispecchiarne i valori e lo stile indiscusso. (Italia Oggi)

Anche l’imprenditore lionese d’azione Denis, patron della catena di supermercati transalpini Grand Frais, esce allo scoperto nella battaglia per l’istituto valtellinese e porta ilcontrario all’Opa dei francesi a poco sotto il 30%. (Zazoom Blog)