Dati Svimez: la Calabria torna a correre. Ma il 2016 non si prospetta roseo

LaC news24 ECONOMIA

Il 2015 è stato un anno eccezionale per il Mezzogiorno. Cresce l'occupazione, grazie l'espansione del lavoro in agricoltura (+5,5 per cento) e nel turismo (+8,6 per cento), con un tasso medio di 1, 6 per cento , ovvero 94 mila occupati in più. Tuttavia ... (LaC news24)

Su altre fonti

(askanews) - La soddisfazione del premier Renzi per il Sud che torna a crescere, come indicato dal rapporto Svimez 2016, pubblicato oggi. Roma, 28 lug. (askanews)

Secondo il Rapporto Svimez 2016 sull'economia meridionale, ciò è la conseguenza di alcune condizioni peculiari, che ... (Il Diario del Lavoro)

E' quanto sostiene lo Svimez, che nelle anticipazioni del Rapporto 2016 indica come la Basilicata mantenga il ritmo più intenso di crescita (+5,5%). Infatti ... (La Nuova del Sud Basilicata)

Così il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha commentato i dati contenuti nel rapporto Svimez. “Le difficoltà permangono – ha aggiunto il presidente – ma ci sono segni di inversione di rotta: il sud ... (Giornale di Calabria)

Lo indicano le anticipazioni del rapporto Svimez 2016: il Pil è cresciuto dell'1%, battendo il risultato del Centro Nord (0,7%), ci sono stati 94 mila occupati in più e, dopo sette anni di ... (Travelnostop.com)

I dati pubblicati da Svimez, l'Associazione per lo Sviluppo dell'industria nel Mezzogiorno, testimoniano una buona crescita delle regioni meridionali. (DiariodelWeb.it)