Grecia, la salvezza e il paradosso di Angela Merkel

L'Espresso ECONOMIA

La Cancelliera è l'unica a potere evitare la Grexit e mantenere l'unità dell'eurozona. Ma è bloccata dal suo fronte interno. Che per ovvie ragioni storiche non vuole assumere un ruolo di leadership in Europa e punta piuttosto a trasformare la Germania ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altri giornali

L'entusiasmo e i festeggiamenti di ieri hanno lasciato spazio oggi ai timori e alla sfiducia. I sondaggi del voto greco nel referendum che si è tenuto ieri sull'approvazione o meno ... (il Journal)

Forse il clamoroso no dei greci alle condizioni della zona euro per un terzo salvataggio (i voti contrari sono stati più del 61 per cento) obbligherà i veri amministratori dell'euro, la Germania e la Francia, a rivedere la loro posizione. (Internazionale)

La telefonata tra Tsipras e Putin. Che anzi, già in settimana si ritroveranno davanti alla prima di una serie di ... (ilgiornaleditalia)

Al termine della riunione dei capi di stato e di governo, il premier italiano Matteo Renzi ha detto che la Grecia ha tempo fino a domenica per presentare una nuova proposta per arrivare a un accordo con i creditori. (Internazionale)

«La Bce sta monitorando attentamente la situazione sui mercati finanziari e tutte le conseguenze che ne potrebbero scaturire per quanto riguarda la politica monetaria e la stabilità del'euro». Lo afferma Francoforte, sottolineando di ... (Il Giornale di Vicenza)

Dentro la Maximos House di Atene dove si aspetta (anche il peggio) con una calma irreale. (Corriere della Sera)