Venezia: fa scalpore la chiesa trasformata in moschea da un artista

Scoppia la polemica a Venezia per l'istituzione di un nuovo luogo di culto destinato ai cittadini musulmani. A protestare non sono rappresentanti della Lega Nord, e di fatto la prima moschea della laguna non è stata edificata dal Comune. Si tratta infatti di ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

VENEZIA La questione è: Christoph Büchel, l'autore del riadattamento della chiesa di Santa Maria della Misericordia in moschea - operazione che sta dividendo Venezia, e non solo - può davvero considerarsi il «portacolori» ufficiale dell'Islanda alla ... (Corriere della Sera)

L'opera di Christoph Büchel, l'artista ... Pena la chiusura anticipata dell'installazione «Moschea ». (Corriere della Sera)

VENEZIA - La realizzazione artistica nella chiesa di Santa Maria della Misericordia a Venezia, trasformata in moschea dall'installazione dell'artista islandese Christoph Buchel alla 56/a Biennale di Venezia, «appare come una grande forzatura ed una ... (Il Gazzettino)

L’anno scorso decine di luoghi di culto cattolici e protestanti sono stati demoliti (Corriere della Sera)

Pena la chiusura anticipata dell'installazione «Moschea ». VENEZIA Dieci giorni in tutto. (Corriere della Sera)

(ANSA) - VENEZIA, 11 MAG - E' ad una svolta il caso della Chiesa trasformata in moschea dall'installazione dell'artista di Christoph Büchel alla Biennale di Venezia. (Tiscali)