Borse europee: effetto Trump affonda listini, perdite oltre 2%

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Roma - Sulla scia dei risultati delle elezioni Usa e della vittoria di Donald Trump, le Borse europee aprono in forte calo, giu' mediamente di oltre il 2%. I mercati hanno sempre tifato per Hillary Clinton, mentre non apprezzano Trump, considerato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'indice Nikkei perde il 5%, una perdita di oltre 800 ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Alle 7.40 è arrivata la conferma ufficiale: gli Americani hanno deciso con una robusta maggioranza che sarà Donald Trump il nuovo presidente degli Stati Uniti, smentendo in maniera clamorosa i sondaggi, proprio come ... (FIRSTonline)

L'ormai possibile vittoria di Trump allontana l'eventualità di un rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve: le probabilità sono piombate al 55% dall'81% con cui si era chiusa la giornata di contrattazioni di ieri. (AlgheroNewsGroup)

Donald Trump ha vinto le elezioni USA e i mercati sono sotto shock: crolla del 13% il peso messicano, giù il dollaro e prevista un'apertura in forte calo per tutte le borse principali del pianeta. (Investire Oggi)

Ecco le reazioni alla vittoria di Donald Trump che oscillano tra la soddisfazione e la preoccupazione. Gli occhi del mondo su Washington. (Giornale di Sicilia)

Invece l'indice Hang Seng di Hong Kong ... A Tokyo l'indice Nikkei è in caduta del 5,5 per cento. (askanews)