Chi è Luca De Meo, l'italiano a capo di Renault (dopo lo scandalo Ghosn)

Style - Moda Uomo del Corriere della Sera ECONOMIA

De Meo per la casa francese è un cavallo di ritorno poiché debuttò nel mondo del lavoro proprio grazie a una chiamata di Renault.

È la sintesi del libro di Warren Bennis Come diventare un leader, il perfetto ritratto di Luca De Meo, da poche ore il nuovo numero uno presidente e direttore generale della casa automobilistica Renault.

Risultati che non passarono inosservati e convinsero il Gruppo Volkswagen, secondo nel mondo, a offrire a De Meo una posizione strategica e irrinunciabile: direttore marketing dell’intero gruppo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

’italiano Luca de Meo è stato nominato direttore generale di Renault dal prossimo primo luglio: è quanto riferiscono fonti ben informate nel giorno del Cda di Renault a Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi. (Il Messaggero)

A riferirlo, secondo un’agenzia dell’ANSA, sono fonti ben informate nel giorno del Cda di Renault a Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi. Renault ha nominato l’italiano Luca de Meo direttore generale dal prossimo primo luglio. (Car Carrozzeria)

Un italiano alla guida di Renault: il colosso automobilistico emblema della potenza industriale della Francia ha ratificato oggi la scelta di Luca De Meo come direttore generale dopo l’uscita di Thierry Bolloré lo scorso autunno. (Primaonline)

Luca de Meo è stato nominato nuovo Direttore Generale di Renault S.A. nonché Presidente di Renault s.a.s., con effetto a partire dal 1° luglio 2020. Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che Luca de Meo, con il suo percorso, la sua esperienza e il successo conseguito nelle precedenti funzioni, disponga di tutte le qualità necessarie per contribuire allo sviluppo e alla trasformazione del Gruppo Renault da ogni punto di vista. (Touchpoint News)

Renault ha nominato l’italiano Luca de Meo direttore generale dal prossimo primo luglio. A riferirlo, secondo un’agenzia dell’ANSA, sono fonti ben informate nel giorno del Cda di Renault a Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi. (PartsWeb)

Luca De Meo. L’italiano Luca de Meo è stato nominato nuovo direttore generale del Gruppo Renault, nonché presidente della società automobilistica Renault. (Engage)