Oltre un milione e mezzo di debiti fuori bilancio: la maggior parte per spese legali

Minturnet ECONOMIA

Superano il milione e mezzo i debiti fuori bilancio. Esattamente 1.571.080,27 euro. Il documento, discusso nella commissione finanze della scorsa settimana, approderà prossimamente in consiglio comunale e presenta 126 voci. La prima cosa che colpisce è la quantità dei debiti imputati al servizio contenzioso:... (Minturnet)

Su altri giornali

È quanto il Comune di Modena ha risparmiato negli ultimi quattro anni per affitti passivi. Rispetto al 2010 è diminuita del 32,5 per cento la spesa sostenuta per i contratti di locazione di uffici e depositi comunali non di proprietà e le rinegoziazioni in atto consentiranno di... (Bologna 2000)

Ammonta a 69,5 miliardi di euro lo stock di debiti della pubblica amministrazione verso le imprese e vale circa 5,5 miliardi la perdita virtuale di interessi che grava sulle stesse aziende a causa dei ritardi nei pagamenti della PA. (TendenzaMercati)

35 del 2013 si è trasferito nella commissione bilancio aperta ai capigruppo, ai consiglieri e a quanti hanno interesse a chiarire l’iter del pagamento dei debiti. Una lunga question time... (RagusaTG)

La questione riguarda le indicazioni nazionali... Sarà l’avellinese Giancarlo Giordano, deputato in forza a Sel, questa mattina a portare avanti una battaglia molto sentita nel meridione. (Vesuviolive.it)

Le risorse finanziarie messe a disposizione di Ministeri, Regioni ed Enti locali nel 2013 continuano ad essere impiegate per il rimborso dei debiti pregressi. Il 28 febbraio sono stati erogati agli enti locali, da Cassa Depositi e... (TendenzaMercati)

“Spendere meglio per spendere meno, mantenendo inalterati i servizi.” Questo il leit motiv che ha guidato giunta e uffici comunali nella redazione del bilancio di previsione 2014 con il risultato di ottenere un risparmio di 3 milioni di euro. (La Prima Pagina)