Immigrati: comandante S. Giusto a Ban, 17mila persone salvate

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 27 apr. - Dal 12 marzo scorso l'Italia ha salvato dalla morte in mare 17mila persone con 111 operazioni di soccorso. Il capitano della nave San Giusto ha illustrato personalmente al Segretario Generale dell'Onu, Ban Ki Moon, i risultati del lavoro ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Roma - 28 apr (Prima Pagina News) Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato a bordo della nave della Marina Militare Italiana "San Giusto" al largo del Canale di Sicilia con il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e l'Alto Rappresentante Ue per ... (PPN - Prima Pagina News)

di Alessia Maranzano | Articolo ... Renzi: «Voglio fargli vedere fisicamente e plasticamente che cosa sta facendo l'Italia». (Palermomania.it)

Il premier Matteo Renzi si è recato a bordo della nave della marina militare San Giusto, nel canale di Sicilia, insieme al segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e all'Alta rappresentante della politica estera Ue Federica Mogherini. (LiberoQuotidiano.it)

Papa Francesco, l’8 luglio 2013 a Lampedusa, chiedeva: “Chi è responsabile del sangue di questi fratelli e queste sorelle in umanità? Abbiamo perso il senso della responsabilità fraterna… la cultura del benessere ci rende insensibili alle grida altrui!”. (Varese Report)

"Abbiamo parlato di cambiamenti climatici e sviluppo sostenibile", ha riferito lo stesso Ban Ki-Moon in un conferenza stampa. (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 28 APR - Il segretario generale Onu, Ban Ki-Moon, ha incontrato Papa Francesco. (Il Messaggero)

Matteo Renzi, Federica Mogherini e Ban ... Il premier con il segretario generale dell'Onu e Federica Mogherini a bordo della nave della marina militare San Giusto. (Rai News)