Scoperte 5 mila app fraudolente: aprono la pubblicità all'insaputa degli utenti

Con il proliferare degli smartphone, la pubblicità nelle app è diventata un business enorme. Quello che non si sa è che spesso della pubblicità fraudolenta viene inserita in modo nascosto nelle applicazioni a danno degli utenti e degli inserzionisti. A ... (IN DIES)

Ne parlano anche altre testate

Fate attenzione a quelle app "nascoste" che vi consumano la batteria dello smartphone e che consumano traffico dati. (il Giornale)

App, economics, sicurezza. 29/7/2015. (Bitmat)

Consuma il traffico internet e la batteria dei dispositivi. Più di un miliardo di dollari l'anno è il danno alle aziende. (ForexInfo.it)

Forensiq ha identificato più di 5000 applicazioni truffaldine scaricate su oltre 12 milioni smartphone e tablet iOS, Android e Windows Mobile. (Mondo TiVu)

La maggior parte delle app, oltre 5mila, per Android, iOS e Windows scaricano messaggi pubblicitari nascosti, non visibili all'utente che, in alcuni casi, sono in grado di consumare fino a 2 Giga di dati al giorno. (Palermomania.it)

I produttori più blasonati cercano di mettere a punto i propri sistemi di ricarica senza fili per liberare i possessori di smartphone dall’impiccio dei cavi. La lotta al povero cavetto microUSB ormai impazza. (tecnoandroid)