Renault, il piano anti crisi taglia 2 miliardi di euro di costi

Motor1 Italia ECONOMIA

Stiamo valutando attentamente il suo futuro e ne dovremo parlare con il nuovo CEO Luca De Meo.

Sotto trovate tutti i dettagli del Piano di trasformazione Renault.

Durante la conferenza stampa di presentazione del piano lo stesso Senard ha detto:. "Alpine è un marchio storico e importante per noi.

Razionalizzazione e taglio dei costi, sono queste le parole d'ordine del nuovo piano industriale presentato da Renault che prevede in tre anni una riduzione dei costi fissi per oltre 2 miliardi di euro. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il gruppo, che impiega 180mila lavoratori in tutto il mondo, ha annunciato la sospensione dei progetti di aumento di capacità previsti in Marocco e Romania. La Renault ha dichiarato che quasi 4.600 posti di lavoro saranno tagliati in Francia, oltre a più di 10mila nel resto del mondo. (La Stampa)

Parigi, 29 maggio 2020 - Sono circa 15mila i posti di lavoro che la casa automobilistica francese Renault, in difficoltà finanziarie, ha deciso di sopprimere in tutto il mondo (4.600 quelli in Francia). (QUOTIDIANO.NET)

Il gruppo ha accusato lo scorso anno la sua prima perdita netta in 10 anni. Inoltre, Renault prevede una “maggiore efficienza delle funzioni di supporto”. (L'HuffPost)

Gamma Renault: scoprite qui l'intera gamma del listino. Benvenuti all’automotive 4.0, quella della transizione energetica e della mobilità. È solo con un approccio collettivo e con il sostegno dei nostri partner dell’Alleanza che saremo in grado di raggiungere i nostri obiettivi e di rendere il Gruppo Renault protagonista dell’industria automotive dei prossimi anni. (Auto.it)

Renault taglierà quasi 15.000 posti di lavoro in tre anni come parte del suo piano per ridurre i costi fissi di oltre 2 miliardi di euro e far fronte alla crisi del settore automobilistico generata dalla pandemia da coronavirus. (Milano Finanza)

La Renault ha annunciato che continuerà la sua avventura in Formula 1 nonostante i recenti tagli imposti dalla crisi. "Vogliamo avere una narrazione chiara del perché un cliente dovrebbe essere interessato al nostro marchio e al nostro prodotto, piuttosto che ad altri. (Motorsport.com Italia)