Termosifoni: gli aspetti da valutare per scegliere la tipologia giusta

Triesteprima.it ECONOMIA

Quale termosifone installare. Per capire quale termosifone installare dobbiamo prendere in considerazione:. il tipo di riscaldamento: può essere monotubo o bitubo.

Infine, non resta che calcolare la resa termica che varia da un termosifone all'altro e può essere presa dalla scheda tecnica.

Se siamo in fase di ristrutturazione e vogliamo rinnovare il nostro impianto di riscaldamento dobbiamo valutare alcuni aspetti. (Triesteprima.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Innanzitutto per avere un impianto sicuro ed efficiente lo dobbiamo sottoporre annualmente a manutenzione da parte di un tecnico abilitato. Se abbiamo un impianto di riscaldamento ben funzionante, ma disperdiamo il calore all’esterno perché i nostri infissi sono un colabrodo energetico, stiamo spendendo soldi inutilmente. (Riviera24)

Affinché i termostati intelligenti diventino mainstream in Italia, è fondamentale che Eni gas e luce e altri li integrino nel loro portafoglio. Il risparmio che deriva dall'utilizzo di termostati intelligenti è stato riconosciuto anche dal governo italiano e da altri governi europei. (Panorama)

Di seguito alcune efficaci strategie per risparmiare sul riscaldamento. In linea generale bisogna evitare dove possibile di accendere il riscaldamento durante il giorno, e concentrarsi sulle ore serali. (Donna Moderna)

Per capire quanti ne servono bisogna calcolare il volume della stanza e si ottiene moltiplicando la larghezza per la profondità e il risultato per l'altezza. Il primo collega in sequenza i termosifoni, così l'acqua viene inserita solo nell'ultimo. (GenovaToday)

Tipologie di termosifoni. Non tutti i termosifoni sono uguali: in commercio si distinguono facilmente modelli realizzati con diversi materiali. Per capire quale termosifone installare, dobbiamo considerare:. (IlPescara)

A dirlo a Panorama.it è Toon Bouten, Ceo di tado°, il leader europeo nella gestione hi-tech del clima domestico. Si stima che in 2,4 milioni di case italiane siano stati installati prodotti della galassia dell'internet delle cose e i termostati intelligenti sono tra i più gettonati». (Zazoom Blog)