"Perplesso su retroattività", "Difendo interessi dell'Italia". Superbonus, è scontro Tajani-Giorgetti

Perplesso su retroattività, Difendo interessi dell'Italia. Superbonus, è scontro Tajani-Giorgetti
ilGiornale.it INTERNO

L'obbligo di spalmare i crediti del superbonus su 10 anni riguarderà dunque solo le spese sostenute nel 2024. Il vicepremier azzurro si dice "perplesso" sullo spalma-crediti e sostiene che Fi non è stata consultata. La replica del ministro: "Io difendo gli interessi dell'Italia" (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il vicepremier e leader di FI Antonio Tajani, all'inaugurazione di Condominio in Fiera. Lunedì mattina, come partito, ascolterò tutti i rappresentanti delle varie categorie per capire cosa c'è da aggiustare in Parlamento rispetto a questa proposta che mi ha dato il Ministero". (Il Messaggero Veneto)

«Ai fini della stima sono stati considerati l'ammontare di detrazioni fruibili per l'anno 2024 pari a circa 6.211 milioni di euro e per l'anno 2025 pari a circa 5.780 milioni di euro, scontati nelle previsioni di bilancio», si legge. (ilgazzettino.it)

"Non si possono imporre leggi con effetti retroattivi. Giorgetti dice che me ne devo fare una ragione, invece deve farsene una ragione lui: la nostra civiltà giuridica non lo... (Virgilio)

Superbonus, scontro Tajani-Giorgetti sullo “spalma-crediti”: scintille nel Governo

"Ai fini della stima sono stati considerati l'ammontare di detrazioni fruibili per l'anno 2024 pari a circa 6.211 milioni di euro e per l'anno 2025 pari a circa 5.780 milioni di euro, scontati nelle previsioni di bilancio", si legge. (L'HuffPost)

Pomo della discordia: l’emendamento presentato ieri sera in Commissione Finanze del Senato che spalma su dieci anni e non più su 4 i crediti maturati con gli interventi di ristrutturazione edilizia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il responsabile del dicastero dell'Economia ha stabilito di spalmare non più su 4 ma su 10 anni i crediti d'imposta, suscitando al vicepremier "qualche perplessità sulla retroattività". Tajani contro Giorgetti sul superbonus. (QuiFinanza)