Orlando: preoccupano troppe prescrizioni, politica timida con la magistratura

Rai News INTERNO

"Il complesso delle riforme ha l'obiettivo di incidere significativamente sull'andamento e i tempi del processo penale. In questa direzione va la scelta della depenalizzazione. E' essenziale deflazionare il sistema penale, restituendo alla sanzione la ... (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

La nuotatrice è scesa in vasca come tesserata delle Fiamme... (ParmaToday)

Una politica troppo timida nei confronti della magistratura. (Intelligonews)

Oggi alle 12.30 a Palazzo delle Aquile, si svolgerà una cerimonia in ricordo di Emanuele Notarbartolo, già Sindaco di Palermo, prima ‘vittima eccellente’ della mafia, ucciso il 1° febbraio 1893 mentre si recava in treno a Palermo. (La Prima Pagina)

Il presidente della Corte di Appello Natali parla di una mafia che «continua ad esercitare un diffuso, penetrante e violento controllo sulle attività economiche ... (Corriere del Mezzogiorno)

“Un uomo tenace e un intellettuale che dedicato con rigore e con passione la propria competenza al tema della partecipazione, della non violenza e dell’impegno civile”. (La Prima Pagina)

A parlare è il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, all'inaugurazione dell'anno giudiziario, al Palazzo di Giustizia. "La mafia non è stata battuta e non deve essere superata da altre emergenze". (PalermoToday)