Tetris: 30 anni… e non sentirli

Alzi la mano chi non ha mai giocato a Tetris. Il popolarissimo videogioco di “mattoncini” , con i suoi cubetti da mettere in fila o in diagonale, ha impegnato e stimolato l'immaginazione di almeno quattro generazioni. Non sono poche, visto che oggi il primo ... (Vodafone Lab)

Ne parlano anche altre fonti

Esattamente oggi, sono passati trent'anni dalla pubblicazione della prima versione di Tetris, il noto puzzle game che non ha ancora smesso di appassionare giocatori di tutto il mondo e che sta per godere a breve di una nuova incarnazione. (Multiplayer.it)

Tetris, uno dei videogiochi più popolari nella storia dell'intrattenimento videoludico, ha compiuto i suoi primi 30 anni di vita; il giorno del suo debutto risale infatti al 6 giugno del 1984; la sua realizzazione è dovuta ad un informatico russo chiamato Aleksej ... (TouchBlog)

Non molti sanno però che, oltre ad aver invaso ogni tipo di console e piattaforma, è entrato anche in corsia per dare una ... Il videogame, uno tra i più venduti di tutti i tempi, è stato inventato dall'ingegnere russo Alexey Pajitnov il 6 giugno 1984. (Fastweb.it)

In qualche momento libero e usando un computer russo chiamato Electronica 60, creò quello che sarebbe stato per sempre una delle icone videoludiche più celebri del ... (International Business Times Italia)

Non troppo facile, non troppo complicato. di Viviana Ponchia. (Quotidiano.net)

Tweet · Invia l'articolo via mail ad un amico; Stampa l'articolo. 06/06/2014 12:55. (You Tech)