Bari, Laforgia e lo schiaffo a Conte: "Rimetto la mia disponibilità ai partiti"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Caos totale per i giallorossi a Bari. Michele Laforgia, candidato del M5s dopo lo strappo di Giuseppe Conte che ha chiuso al campo largo col Pd dopo lo scandalo voto di scambio, fa un sostanziale passo di lato. Non rimette la candidatura, ma "rimetto la mia disponibilità alle forze che mi hanno sostenuto", spiega. Insomma, attende il responso della coalizione di centrosinistra, o presunta tale: il suo nome, quello di Vito Leccese o entrambi? "Sta alle forze politiche decidere, non a noi due", afferma Laforgia. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

La "nostra carta dei valori è un manifesto progressista e noi non torneremo" col centrodestra "perché tutte le nostre battaglie sono di area progressista. Abbiamo definito dopo quando sono diventato leader uno statuto e quindi un documento identitario. (Tiscali Notizie)

Stretta di mano sul palco tra la segretaria dem Elly Schlein ed il leader del M5s Giuseppe Conte durante il convegno sull'ambiente a cui entrambi hanno partecipato alla Camera. ". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dobbiamo estirpare la cattiva politica. «Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. (ilmattino.it)

La svolta dopo il ritiro dalle Primarie Ieri Conte ha annunciato la «necessità di una svolta». Nella sua giunta c'è l'assessora del M5s, Rosa Barone. (quotidianodipuglia.it)

Roma, 10 apr. – Non è del tutto chiusa la partita del “campo largo” nelle elezioni comunali di Bari, i “pontieri” continuano a lavorare. (Agenzia askanews)

Cosa dirà stamattina (giovedì 11 aprile) Giuseppe Conte a Bari? La sua conferenza stampa, presentata nei giorni scorsi come l’annuncio di una «rivoluzione» da attuare in Puglia proprio sui temi della legalità, è stata fissata alle 11,30. (La Repubblica)