Bonus 600 euro, Inps nel caos al primo giorno di richieste. Sito bloccato e falle nell’accesso

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un provvedimento preso in questa direzione aiuterebbe una gestione ordinata e celere del sito dell’INPS e verrebbe incontro alle giuste esigenze dei cittadini“.

“Era prevedibile – ha detto – che migliaia di italiani oggi andassero sul sito dell’Inps e ci si immagina che la seconda potenza industriale d’Europa sia pronta”.

Nel primo giorno utile per richiedere il bonus da 600 euro per gli autonomi previsto dal decreto Cura Italia il sito dell’Inps ha dimostrato di non essere all’altezza. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio per questo sarebbe stato necessario, ma lo sarà anche per il futuro, mettere in campo, preventivamente, alcuni accorgimenti. Le domande per il bonus da 600 euro, secondo quanto risulta da fonti dell'Inps, sono arrivate a quota un milione e mezzo. (La Stampa)

Tale interpretazione è stata inseguito presto smentita, ma non ha certo favorito il rasserenarsi della situazione. Il sito INPS è presto crollato sotto i colpi delle richieste degli utenti che cercano di portare avanti il modulo per il bonus da 600 euro. (95047)

Gli hacker di LulzSec, rispettando in pieno il loro stile divertente e divertito, hanno invece parlato di “pesce d’aprile dell’Inps”. Diverse persone che sono riuscite invece ad accedere alla pagina del rimborso si sono ritrovate sul profilo di altri cittadini, dati sensibili già inseriti. (Futura News)

Parte nella confusione l'aiuto di 600 euro agli autonomi e alle partite Iva. Chi fa domanda di congedo straordinario, tuttavia, non potrà accedere alla richiesta del bonus baby sitter di 600 euro. (Il Messaggero)

Grandi difficoltà nell'Isola per inoltrare la richiesta dell'indennità di 600 euro attraverso il sito istituzionale dell'Inps. La soluzione migliore sarebbe stata quella di permettere anche a noi commercialisti di inoltrare la domanda tramite delega". (L'Unione Sarda.it)

Bonus partite IVA aprile: nuovi requisiti in arrivo? Il bonus partite IVA per il mese di aprile potrebbe essere aumentato fino a 800 euro, secondo quanto dichiarato dal viceministro dell’Economia Antonio Misiani. (Money.it)