Spending review, Cottarelli: «L'obiettivo dei 10 miliardi è credibile e raggiungibile»

DiariodelWeb.it ECONOMIA

RIMINI (askanews) - L'obiettivo di 10 miliardi per la prossima spending review «è raggiungibile», ma «se si riuscisse ad andare oltre sarebbe ancora meglio». Lo ha detto l'ex commissario straordinario, Carlo Cottarelli, ricordando che la sua stima di ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

E dopo i 25 miliardi ipotizzati la scorsa settimana, fonti di governo parlano ormai apertamente di 30 miliardi. Carlo Cottarelli. (Nuova Venezia)

(Teleborsa) - La sanità pubblica continua a preoccupare, non solo per le carenti prestazioni che offre agli italiani ma anche per le ingenti spese che gravano sul bilancio statale. (Il Messaggero)

C'è una diversa valutazione sulla sostenibilità del debito rispetto alle istituzioni europe. Ma «penso che un accordo sarà trovato». (il Giornale)

Anche la platea di tutta eccezione: il meeting di Comunione e Liberazione. Si parla ancora di nuovo di tagli alla sanità. (Solo News)

Tempi di mosse ambiziose questi, da un lato si deve rispettare gli impegni con la Commissione europea di non far perlomeno aumentare il deficit (dovremmo in realtà ridurlo al 1,8% del PIL nel 2016, ma sarà una chimera), dall'altro il governo Renzi non ... (Termometro Politico)

Nel settore della sanità sono possibili risparmi ulteriori «tra i tre ed i cinque miliardi di euro senza stravolgere il sistema, senza contare i risparmi sugli acquisti di beni e servizi». (Il Messaggero)