Grom chiude le gelaterie e si apre ai supermercati

Nuova Periferia ECONOMIA

Aperti due angoli Grom a Milano e Roma. Nelle grandi città italiane, come Milano e Roma, sono già stati aperti due angoli Grom in due Carrefour Gourmet.

Il marchio Grom a i nuovi proprietari. Il noto marchio Grom era nato a torino dai due fondatori: Federico Grom e l’enologo Guido Marinetti.

L’obiettivo è quello di implementare la distribuzione ad ampio raggio, tramite i supermercati, e ridurre quella al dettaglio delle piccole gelaterie. (Nuova Periferia)

Ne parlano anche altri media

Il riferimento è soprattutto ai confezionati, i «barattoli» Grom nella grande distribuzione secondo un modello che Unilever già adotta con efficacia avendo in portafoglio i marchi Carte d’or, Algida e Magnum. (Corriere della Sera)

Raramente una singola storia d’impresa, come quella di Grom, riesce a condensare tanti elementi ricorrenti nel capitalismo italiano di ultima generazione. Ma il dato certo è che sono lontani i tempi, era il 2012, in cui Martinetti veniva scelto da Berlusconi come potenziale candidato del suo schieramento per il suo ruolo di ‘giovane imprenditore che incarna il modello del sogno italiano’. (Fortune Italia)

Cambio di strategia di vendita per la multinazionale Unilever che nell'ottobre del 2015 ha acquisito i gelati Grom dai fondatori, i torinesi Guido Martinetti e Federico Grom. Per questo - si spiega ancora - abbiamo ristrutturato alcune gelaterie in Italia e stiamo valutando una nuova apertura sul territorio". (Yahoo Notizie)

Grom, infatti, procederà alla dismissione dei punti 'retail' in favore di una politica che vuole puntare tutte le risorse nella grande distribuzione. A febbraio Udine perderà la gelateria Grom, che da sette anni è uno dei punti di riferimento degli amanti del gelato in via Rialto. (Il Friuli)

Il “gelato come una volta” slogan della società Grom punta alla grande distribuzione. L’azienda che fa parte del Gruppo Unilever cambia dunque strategia decidendo di abbassare le saracinesche a sette gelaterie del marchio, su un totale di 46 negozi, compresa la sede storica di Torino. (QuiFinanza)

I gelati di Grom saranno quindi venduti, oltre che nei supermercati, in ‘smart format’ come chioschi o biciclette gelato su strada. – Il ‘Gelato come una volta’ di Grom si sposta dalle gelaterie agli scaffali dei supermercati. (Ticino Notizie)