Inter agli arabi, nuovi dettagli: la 'due diligence' di uno studio legale e la freddezza della famiglia reale saudita

Calciomercato.com SPORT

Si arricchisce di particolari l’indiscrezione rilanciata stamattina da Corriere della Sera e Repubblica e confermata da Il Sole 24 Ore sui recenti movimenti di provenienza saudita attorno all’Inter. Contatti concreti portati avanti da soggetti non riconducibili direttamente alla famiglia saudita - che tramite il fondo PIF ha investito in Inghilterra con l’acquisizione del Newcastle - ma che non vedrà la partecipazione diretta di istituto di credito di Riyad; contatti portati avanti nelle scorse settimane, grazie all’intermediazione di Goldman Sachs e, secondo quanto ricostruito da Repubblica, da un importantissimo studio legale con base a Londra ma uffici in giro per il mondo, Italia compresa. (Calciomercato.com)

Su altre fonti

ASSENZA ALL’ULTIMO – Era addirittura atteso titolare, ma alla fine Gaetano Oristanio non figura nemmeno in panchina in Inter-Cagliari. L’indisponibilità dell’attaccante, in prestito dai nerazzurri ai sardi, è per via di una tonsillite che lo ha bloccato nelle ultime ore. (Inter-News)

La Gazzetta dello Sport riporta un importante aggiornamento sul futuro societario a poco più di un mese dalla scadenza del prestito col fondo americano "Cambia uno degli attori. Ma il finale del film è sempre lo stesso: Steven Zhang si tiene l’Inter". (fcinter1908)

In queste settimane qualcosa dirà Zhang secondo me, uscirà qualcosa", ha commentato brevevemente. C'è questo prestito, si deve muovere Zhang. (Fcinternews.it)

NO ALLA CRISI – Giornata incredibilmente favorevole per l’Inter Primavera alla ventinovesima di campionato. Le cinque partite senza successi, la sconfitta con il Lecce in superiorità numerica e la crisi avevano creato perplessità sul finale di stagione dei nerazzurri. (Inter-News)

PASSATO – Daniele Quieto è nato a Venezia il 22 ottobre 2005, ma è riconosciuto come italo-venezuelano. L’esterno attuale dell’Inter Primavera è un prodotto delle giovanili nerazzurre, in quanto è stato acquistato dal club nel 2019 proprio dal Venezia. (Inter-News)

Il numero uno del club nerazzurro lo farà attraverso un'operazione di finanziamento molto simile a quella del maggio 2021, ma con un nuovo compagno di viaggio: come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, nell'ultima settimana Zhang ha accelerato la trattativa parallela che aveva avviato con un altro fondo, tanto che la chiusura dovrebbe arrivare prima del 20 maggio (data della scadenza per il prestito di Oaktree). (Fcinternews.it)