Bomba day, zero auto nel raggio di 500 metri e zona rossa presidiata

ilmessaggero.it INTERNO

Forze dell’ordine in campo nella zona rossa, nove droni come deterrente antisciacallaggio, manifesti e vademecum per ricordare il da farsi, tutti fuori tra le 6 e le 9. E occhio alle auto, perché nel raggio di 500 metri dal ritrovamento dell’ordigno bellico, martedì prossimo non ce ne dovrà essere nemmeno una. Sono le ultime disposizioni della macchina organizzativa per l’evacuazione. «È un evento complesso e delicato - dice il prefetto Gennaro Capo - ma i disagi saranno ridotti al minimo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un ordigno inesploso che risale alla Seconda guerra mondiale. Più di trentamila persone fuori casa, evacuate per consentire agli artificieri dell’esercito di disinnescare una bomba d’aereo dal peso di 4000 libbre, circa 2000 kg. (Repubblica Roma)

Tutti gli aggiornamenti ufficiali sono consultabili sui canali istituzionali del Comune di Viterbo: sito Per qualsiasi ulteriore dubbio, esigenza o chiarimento è possibile contattare il numero 0761 348550 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 19, il sabato dalle ore 9 alle ore 13) o inviare una mail all’indirizzo emergenza@comune. (Comune di Viterbo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vietato parcheggiare a 500 metri dall'ordigno bellico, a disposizione i parcheggi del Sacrario e di viale Capocci Bomba day: droni antisciacallaggio in sorvolo da lunedì sera (Viterbo News 24)

Sono già diverse le attività che in occasione dell'evacuazione della città prevista per il 7 maggio hanno organizzato eventi e aperture straordinarie per accogliere i... (Virgilio)