La (timida) ripartenza del Meridione

La Stampa ECONOMIA

Se il Sud riparte è certo una bella notizia. E i dati Istat sull'andamento del Pil nel 2015 consentono finalmente un po' di ottimismo. Il Mezzogiorno sta uscendo da una delle più gravi recessioni della sua storia, allineandosi se pur con ritardo al ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L'importanza del settore agricolo. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

Secondo quanto emerge dalla stima preliminare del Pil e dell'occupazione territoriale diffusa dall'Istat, l'occupazione è cresciuta dello 0,6% nell'anno solare 2015. (Mondo TiVu)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 27 giu - "I dati Istat sulla crescita del Pil al Sud sono una buona notizia e potranno di sicuro contribuire a dare forza e continuita' alla crescita di tutto il Paese". (Borsa Italiana)

Istat: Pil e lavoro, Mezzogiorno in forte recupero (La Repubblica)

In crescita nel Mezzogiorno anche l'occupazione. Nel 2015 il Pil al Sud è cresciuto dell'1%, contro la media nazionale dello 0,8%. (il Corriere delle Alpi)

La Isal, associazione territoriale di Avellino diretta dal dottore Gaetano Bernardi che si occupa da anni di terapia e ricerca... E il risultato è di quelli davvero sorprendenti in una terra dove regna, purtroppo, solo un'accanita e negativa competizione. (Città di Ariano . IT)