Marquez si scaglia contro Bagnaia: "Suo l'errore che ha causato l'incidente"

Diretta SPORT

Il pilota spagnolo non le manda a dire al compagno di marca, dopo la caduta di Portimao Marc Marquez ha il dente avvelenato. E non contro uno qualsiasi, bensì contro Francesco Bagnaia, campione in carica che a due giri dalla fine del Gran Premio del Portogallo ha resistito al suo attacco per difendere la quinta posizione, provocando così la caduta di entrambi i duellanti. Una manovra che, secondo Marquez, è stata erronea. (Diretta)

Su altri media

Dopo il colpaccio iridato sfiorato nel 2023 il madrileno ha sfoggiato una prestazione suprema a Portimao e ricordato a Ducati di meritarsi un posto nel box factory per il prossimo anno. … (Corse di Moto)

Bagnaia si è subito ritirato, lo spagnolo è ripartito, ma non è riuscito a rientrare in zona punti. Nonostante la direzione di corsa abbia deciso di non infliggere sanzioni a nessuno, catalogando il tutto come “incidente di gara”, rimane però il dibattito aperto su chi dei due avesse ragione. (Eurosport IT)

Come un'onda che arriva da lontano, la diatriba sull'incidente Bagnaia-Marquez si ingrossa ogni ora che passa. I giorni passano, ma le polemiche dopo l'incidente di Portimao non si sgonfiano, anzi. (inSella)

La Ducati abbina numeri e vittorie, il trionfo di Martin a Portimao è nel segno del numero 89: l’89^ vittoria Ducati in top-class, con la moto 89. Ma non è l'unica particolarità proveniente dal Gran Premio del Portogallo: il giovane Acosta, il record con l'asterisco di Binder e una curiosità anche su Bagnaia (Sky Sport)

Gigi Dall’Igna ha vissuto un saliscendi di emozioni durante il secondo round MotoGP, un po’ come le “montagne russe” del circuito di Portimao. Dalla gioia per la vittoria di Jorge Martin, seguito da Enea Bastianini, all’amarezza per la doppia caduta di Marc Marquez e Pecco Bagnaia (Corse di Moto)

Max Biaggi era nei box Aprilia a Portimao e non si è tirato indietro quando ha dovuto commentare la collisione fra Bagnaia a Marquez alla curva 5 del GP del Portogallo. (GPOne.com)