Mattarella: libertà di espressione anche a chi la pensa diversamente

ANSA « attenzione va rivolta in particolare all’espressione dei giovani artisti, che devono poter provare, sperimentare, dunque formarsi e crescere. L’ingresso di nuove generazioni produce nuova ricchezza. Esprime libertà, quella libertà da assicurare anche a chi non condivide i nostri gusti, a chi la pensa diversamente». È l'esortazione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, rivolta agli artisti del mondo del cinema, ricevuti al Quirinale prima della cerimonia per i premi David di Donatello di questa sera. (Avvenire)

Ne parlano anche altre testate

Una grande festa a Cinecittà, luogo per eccellenza della celebrazione del cinema. La sessantanovesima edizione dei premi David di Donatello, in diretta dallo studio 5 di Fellini e da altre location esclusive, in onda su Rai1 in una trasmissione condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, con le coreografie di Luca Tommassini e moltissimi ospiti. (la Repubblica)

La prestigiosa cerimonia si terrà nel Teatro 5 di Cinecittà, il preferito del regista Federico Fellini e tempio del cinema nazionale e internazionale. Aspettative alte: ci auguriamo che gli abiti indossati dai protagonisti siano iconici quanto la location. (ilmessaggero.it)

La Giuria dell’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello assegnerà ai film usciti in Italia dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023 nelle sale cinematografiche i riconoscimenti per le categorie: miglior film, regia, esordio alla regia, sceneggiatura originale, sceneggiatura non originale (adattamento), produttore, attrice protagonista, attore protagonista, attrice non protagonista, attore non protagonista, autore della fotografia, compositore, canzone originale, scenografia, costumi, trucco, acconciatura, montaggio, suono, effetti visivi VFX. (Vanity Fair Italia)

Anche in questo segno stamani al Quirinale il tradizionale incontro con i candidati ai premi, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella. (ilmattino.it)

Per la 69esima edizione, tante celebrity italiane sul tappeto rosso del Teatro 5 di Cinecittà. Da Paola Cortellesi a Micaela Ramazzoti, ma anche attori stranieri come il protagonista de La Chimera, Josh O' Connor (Vanity Fair Italia)

‘Migliori Costumi’ a Sergio Ballo e Daria Calvelli A Cinecittà si assegnano i premi David di Donatello. La cerimonia condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. (LAPRESSE)