Messina dixit – Wall & Street

il Giornale ECONOMIA

Bisogna ricondurre il discorso alle logiche antitrust e alla dimensione di Ubi Banca, intesa non solo come risultante dalla fusione di Bpu e Banca Lombarda ma anche delle altre banche aggregate».

Abbiamo pensato a una soluzione simile per la conferenza stampa post-semestrale del Ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, visto che si è conclusa un’altra grande partita: la conquista di Ubi Banca tramite Opas. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca ha cooptato nella mattina di giovedì 6 agosto Gaetano Micciché come Consigliere per procedere alla sua nomina come consigliere delegato e direttore generale dell’istituto bancario. (Varesenews)

Nel documento, tra gli «Atti rilevanti», Intesa fa cenno anche all’operazione Gioia 22, effettuata da Ubi dopo il lancio dell’Opas con Coima Sgr. Le azioni ordinarie di Ubi saranno revocate dalla quotazione a partire dal giorno di Borsa aperta successivo al giorno di pagamento del corrispettivo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La tempistica dell'OPA residuale non è ancora stata definita.Nel frattempo le prime ricadute del take over di Intesa Sanpaolo su UBI Banca ci sono già state. Nella conferenza dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2020, l’ormai ex manager di UBI Banca ha affermato: "Lascio il testimone a chi verrà. (Investire.biz)

La serenità e la loro motivazione è una priorità che tutti in Intesa Sanpaolo dobbiamo perseguire". "Nei prossimi 6-9 mesi saremo impegnati nell'integrazione di Ubi Banca all'interno di Intesa Sanpaolo: la mia priorità, come maneger, è questa. (TargatoCn.it)

23 dello Statuto sociale di UBI Banca; determinazioni inerenti e conseguenti. UBI è una banca solida, riconosciuta e sostenibile, grazie anche al lavoro svolto dal precedente Consigliere Delegato, dal management e da tutte le persone di UBI”. (BergamoNews.it)

Una pioggia di milioni per i soci del Car, buoni ultimi (e ormai costretti dalla situazione) nell’accreditarsi come novelli alfieri della banca leader italiana grazie alle «ampie rassicurazioni» ricevute da Intesa su clienti, dipendenti, territori e azionisti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)