Ebola, il medico catanese migliora: cammina e si alimenta da solo

Nuovo Sud SALUTE

Le condizioni cliniche del medico catanese di Emergency affetto da Ebola e ricoverato all'Istituto Spallanzani sono ulteriormente migliorate. Il paziente respira, cammina e si alimenta in autonomia. Lo affermano i medici che lo hanno in cura nel bollettino medico di oggi, il numero '21'. Il prossimo... (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altri media

All'uomo era stato prescritto un ecocardiogramma sotto sforzo che gli risultò fatale (Umbria24)

E alcune cose che andrebbero tenute a mente prima di cadere in pregiudizi e stereotipi. All'inizio di dicembre ho viaggiato in lungo e in largo per la Sierra Leone, dalla costa Atlantica fino ad alcuni ... (pagina99)

Il paziente oggi ha ... Lo ha detto Cecilia Strada, presidente dell'organizzazione, sottolineando "iniziamo a vedere la fine del tunnel". (Tiscali)

(askanews) - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha avuto una cordiale ed intensa conversazione telefonica, per esprimergli solidarietà e auguri, con il medico italiano colpito dal virus Ebola e sottoposto a terapia in una struttura ... (FIRSTonline)

Una decisione estrema, come estremo è lo stato d'allarme per l'alto numeri di contagi del virus. Per arginare la diffusione del virus ebola, in Sierra Leone si è arrivati al controllo e alla cura dei pazienti casa per casa. (Toscana News 24)

Come confermato da Cecilia Strada migliorano le condizioni del medico di Emergency che ha contratto il virus Ebola in Sierra Leone e che attualmente è ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma. (Fanpage)