Il dramma del gorilla e del bambino: uno non è King Kong, l'altro non è Mowgli

La Stampa ESTERI

«E Harambe incontrò gli umani», si potrebbe intitolare. Un incontro ravvicinato visto da molti, pochi giorni fa: un bambino di quattro anni cade nella gabbia di un gorilla nello zoo di Cincinnati, davanti a un animale gigantesco di quasi 200 chili, una ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ultima settimana sono state elevate 35 sanzioni di cui 25 relative a bivacchi, occupazioni e turbativa al decoro urbano; comminate 10 sanzioni per esercizio dell’attività di lavavetri e per esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore; verbalizzate 13 persone per esercizio di commercio abusivo su... (Bologna 2000)

Harambe – così si chiamava il gigantesco primate di quasi duecento chili – si avvicina alla piccola creatura umana, pare innocuamente, ma è lampante la ... (InfoOggi)

Un raro gorilla di pianura, sottospecie a rischio estinzione, è stato ucciso allo zoo di Cincinnati, negli Stati Uniti, per salvare la vita di un bimbo di 4 anni finito accidentalmente nella sua gabbia. (Il Messaggero)

di Michael Greshko. Ma il più delle volte gli incidenti in parchi e giardini zoologici sono responsabilità degli esseri umani. (National Geographic Italia)

Dopo l'uccisione del gorilla Harambe tutti se la prendono con la madre del bambino caduto nella recinzione colpevole di non aver tenuto d'occhio suo figlio. (next)

Il bambino aveva superato la ringhiera di ... (Adnkronos)