Popolare Bari, Conte: non tuteleremo nessun banchiere, tuteleremo i risparmiatori

Rai News INTERNO

E per rilanciare la Popolare di Bari".

Con Italia Viva abbiamo chiarito, obiettivi condivisi". Condividi. "Massima tutela per i risparmiatori, ma non tuteleremo nessun banchiere, anzi, non possiamo permettere che queste situazioni non abbiano nomi e cognomi".

La crisi della banca Popolare Bari, Conte: non tuteleremo nessun banchiere, tuteleremo i risparmiatori Il premier assicura: "Ci sarà a breve un Consiglio dei ministri, ieri abbiamo fissato gli obiettivi che vogliamo conseguire in tempi rapidi. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Stasera chiuderemo sulla Banca popolare di Bari, faremo un intervento. "Qui -aggiunge- non si stanno salvando banchieri ma risparmiatori e imprese, e stiamo capendo come intervenire sul sistema del credito al Sud. (Adnkronos)

«Assicureremo a Mediocredito centrale le necessarie risorse per poi, con un fondo interbancario, intervenire per rilanciare la Popolare di Bari. Se salta la Popolare di Bari, salta la Puglia e salta l'Italia». (Avvenire)

Le risorse per il salvataggio della Banca Popolare di Bari arrivano dal fondo del ministero dell’Economia destinato «alla partecipazione al capitale di banche e fondi internazionali». (Open)

Il premier indica anche la strada che sarà seguita, quella della creazione di “una banca del Sud a partecipazione pubblica”, così da “fare di necessità virtù”. Con una partecipazione pubblica che passa attraverso Invitalia, che avrà un miliardo di fondi, metà dei quali saranno travasati in Mcc proprio per ricapitalizzare la Popolare di Bari (L'HuffPost)

Avremo una sorta di Banca del Sud degli investimenti a partecipazione pubblica'', ha spiegato Conte annunciando che un Cdm sulla questione "sarà convocato a breve''. "Non tuteliamo nessun banchiere ma sollecitiamo tutte le azioni di responsabilità. (Adnkronos)

Vogliamo sapere chi ha prestato soldi e a chi”. Per il leader del M5S, la Popolare di Bari "è un'altra banca con mega-buco provocato dai manager e da chi evidentemente doveva controllare e non l'ha fatto bene. (Sky Tg24 )