Bonus barriere architettoniche 2023: ecco i lavori

QuiFinanza ECONOMIA

L'ultima Legge di Bilancio ha stabilito che il bonus per le barriere architettoniche sarà esteso anche per il 2023. Questa agevolazione fiscale è specificamente destinata ai lavori di rimozione delle barriere architettoniche e prevede una detrazione del 75% sulle spese sostenute da cittadini, imprese ed enti pubblici e privati per migliorare la mobilità eliminando gli ostacoli. Questa misura è stata prorogata fino al 2025. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Nel caso di singolo intervento di ristrutturazione o di risparmio energetico, il bonus finestre ammonta al 50% della spesa effettuata.Il decreto legge Aiuti Quater e la Legge di Stabilità hanno modificato aliquote e scadenze per molte detrazioni edilizie, nelle quali rientrano anche le percentuali di sconto Irpef, o credito d’imposta, per i lavori rientranti dell'ecobonus o del Superbonus. (Il Centro)

Ebbene cerchiamo di fare chiarezza in questo articolo. (InvestireOggi.it)

Tra le varie agevolazioni fiscali messe in campo dal Governo, esiste anche il Sismabonus per gli interventi sugli edifici: di cosa si tratta. (Ecoo)

Se fino a pochi anni fa l’agevolazione era del 65%, oggi chi decide di cambiare le finestre di casa potrà beneficiare di uno sconto del 50%. A tanto ammonta l’ecobonus per la sostituzione dei serramenti e migliaia di italiani ne hanno già usufruito. (iLoveTrading)

Anfit, l’Associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy, è intervenuta per sottolineare l’importanza di conoscere correttamente la terminologia delle varie parti delle strutture immobiliari quando si deve accedere ai bonus fiscali previsti dalla legge e richiedere le agevolazioni. (Immobiliare.it)

Per garantire l’eliminazione delle barriere architettoniche, al momento esistono diverse agevolazioni disponibili, con percentuali differenti. (Lavoro e Diritti)