Vescovi italiani nel dibattito "trivelle". Dovrebbe interessarci il parere della Chiesa?

Fanpage INTERNO

Del referendum delle trivelle parlano anche i Vescovi italiani che, attraverso una dichiarazione, hanno fatto sapere che "bisognerà creare un dibattito sul tema, tenendo conto delle posizioni espresse da Papa Francesco nell'Enciclica Laudato Si ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

"Non c'è un sì o un no da parte dei vescovi al referendum, ma il tema merita molta attenzione", ha spiegato il Segretario della Cei (Conferenza Episcopale Italiana) Mons. (Rosa Rossa)

“L'attenzione all'aspetto sociale ha portato i vescovi a confrontarsi anche sulla questione ambientale e, in particolare, sulla tematica delle trivelle – ossia se consentire o meno agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare la ... (Giornale La Voce)

CdV - Le diocesi italiane debbono operare urgentemente al fine di "confermare e rafforzare ulteriormente la chiarezza e la trasparenza nell'amministrazione dei beni della Chiesa". Il segretario della Cei ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I vescovi votano sì al referendum del 17 aprile sulle trivellazioni. La decisione è comprensibile, soprattutto ricordando il messaggio dell'enciclica sull'ambiente di papa Francesco. (LifeGate)

Cei-Art18-Renzi Man mano che la data del referendum sulle trivelle si avvicina, salgono le polemiche tra le forze politiche. (Avanti!)

1 della legge 28 dicembre 2015, n. 6, comma 17, terzo periodo, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. (La Perfetta Letizia)