Mattarella da Madrid, sui migranti "Italia pronta ad aiutare"

askanews ESTERI

Roma, 11 mag. (askanews) - "Siamo in attesa della risoluzione Onu, attendiamo indicazioni, istruzioni e direttive dalle Nazioni unite. Quello che mi pare sia condiviso in maniera ampia e adeguata è che quando vi sarà la decisione dell'Onu e la Libia avrà ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

E' importante far vedere che laUe sia all'altezza del proprio ruolo”. (ANSA) – MADRID, 11 MAG – “Tutta questa attivitàinternazionale fa ben sperare: è cresciuta molto la coscienzacollettiva. (euronews)

Madrid – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in visita nel Regno di Spagna. Al suo arrivo a Madrid ha incontrato al Palazzo della Moncloa il Presidente del Governo, Mariano Rajoy. (PUPIA)

(ANSA) – MADRID, 11 MAG – “L'Europa deve sapere che deve farepresto”: oggi “serve un'azione lungimirante, con uno sforzoproporzionalmente minimo, per evitare difficoltà molto grandi infuturo”. (euronews)

Roma - 12 mag (Prima Pagina News) La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel Regno di Spagna è iniziata al Palazzo della Moncloa con l'incontro con il Presidente del Governo, Mariano Rajoy. (PPN - Prima Pagina News)

Al centro dei colloqui i temi dell'immigrazione e dell'Unione Europea. Il Capo dello Stato si vedrà con Re Felipe e il primo ministro Mariano Rajoy. (Corriere Quotidiano)

(askanews) - "Se l'Europa non interviene presto nei paesi da cui partono in futuro avremo ben altre ondate migratorie, di questo dobbiamo preoccuparci". E' l'avvertimento lanciato dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a margine ... (askanews)